Si informa la gentile utenza che, nel rispetto del D.P.R. 160 del 7.9.2010, le pratiche relative ad attività economiche e produttive possono essere presentate al S.U.A.P. unicamente in modalità telematica, accesso diretto per il Comune di Besana in Brianza al seguente link:
http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=A818
Non è più accettata dagli uffici comunali la documentazione in forma cartacea, compresa quella trasmessa a mezzo posta, fax o pec. Le pratiche presentate in modalità tradizionale verranno considerate irricevibili e quindi non produrranno alcun effetto giuridico.
L'utente deve dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata e disporre di una firma digitale (la Camera di Commercio mette a disposizione un dispositivo di firma digitale gratuito per ciascuna impresa). Coloro che non dispongono della strumentazione necessaria per l'invio della documentazione nella modalità telematica, devono necessariamente appoggiarsi ad un intermediario (professionista di fiducia - associazioni di categoria), a cui va conferita apposita procura.
Il DPR 159/2010 ha introdotto un nuovo soggetto privato con lo scopo di semplificare i rapporti tra le imprese (o i professionisti delegati) e lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP): le Agenzie per le Imprese.
Per conoscere l'elenco delle Agenzie delle Imprese accreditate o le modalità di accreditamento vedi link: https://www.impresainungiorno.gov.it/web/l-impresa-e-il-comune/agenzie-per-le-imprese-accreditate