Il punto tamponi "drive through" di via De Gasperi
notizia pubblicata in data
:
mercoledì 24 febbraio 2021
E' un servizio molto apprezzato dalla collettività e si è rivelato particolarmente importante per affrontare al meglio l'emergenza Covid in corso. Il punto tamponi di via De Gasperi, presso il centro sportivo comunale, continua a fare la sua parte.
Si ricorda ai cittadini che si accede al punto tamponi solo attraverso il proprio medico di famiglia: sarà lui a fissare la data del test e a comunicarla al diretto interessato.
"Non è il tampone rapido che viene effettuato in diversi centri della Brianza - spiega il sindaco Emanuele Pozzoli -. Le differenze sono significative. Innanzitutto il nostro 'drive through' è inserito nel contesto sanitario ufficiale. L'esito del tampone viene comunicato direttamente in giornata. Se è negativo, buon per tutti. In caso di positività, invece, la comunicazione arriva sia al cittadino sia al medico. Sarà dunque premura del medico fare partire l'iter previsto dalla Ats senza obbligare il cittadino a perdersi nella burocrazia".
"La seconda differenza - aggiunge il sindaco - è data dalla gratuità. E anche questo aspetto non è da sottovalutare, visto che non capita spesso di usufruire di servizi così importanti a costo zero".
Un grazie, naturalmente, ai nostri medici che si occupano della gestione del punto tamponi, così come ai nostri Alpini e ai volontari di Protezione civile degli altri Comuni che garantiscono il presidio dell'area.