Cos'è:
Consiste nella registrazione in apposito registro informatico di tutti i documenti in entrata o uscita, al fine di rendere gli stessi validi ai fini giuridici e facilmente rintracciabili da parte di chi ne abbia interesse
Chi può richiederlo:
Chiunque abbia necessità di presentare istanze all'Amministrazione Comunale
A chi è destinato:
Chiunque abbia necessità di presentare istanze all'Amministrazione Comunale
Modalità di Attivazione:
A domanda dell'interessato e/o d'ufficio
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:
Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede :
Presentandosi allo sportello (muniti della copia del documento che viene presentato) - inviando documentazione sottoscritta tramite: servizio postale, Posta Elettronica Certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it, via telematica (purchè le istanze presentino i requisiti per la registrazione relativamente al contenuto ed alle generalità del mittente, come previsto dalla normativa vigente)
Tempi:
In giornata per la documentazione presenta allo sportello protocollo direttamente dal cittadino - entro la giornata lavorativa successiva alla ricezione per le istanze pervenute tramite servizio postale, in via telematica o consegnate direttamente presso gli altri sportelli comunali
Documentazione rilasciata:
Timbro apposto sulla copia presentata dal richiedente - Ricevuta generata telematicamente al momento della registrazione
Spese a carico dell'utente:
Nessuna
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti
/ / /
Dove rivolgersi:
Servizio Protocollo - Via Roma 1 (primo piano Villa Borella)
Lunedì-martedì-giovedì e venerdì: dalle 9.00 alle 12.30
Mercoledì: dalle 9.00 alle 13.00
Giovedì: dalle 17.00 alle 18.45
Riferimenti legislativi
(Normativa):
DPR 445/2000 e DPR 428/1998 per il Protocollo Informatico
Note:
/ / /