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Comune di Besana in Brianza Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Procedimenti

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assegno nucleo familiare
Responsabile del procedimento: A.S. Elena Tettamanzi
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott. Vincenzo Del Giacomo- Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi Sociali
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Tettamanzi
  • Assessore di Riferimento: Ass. Barbara Fusco
  • Telefono: 0362/922027
  • Fax: 0362/996991
  • Email: servizisociali@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti:
    Durante l'EMERGENZA COVID 19 consulta la pagina: clicca qui
  • Operatori: Personale amministrativo: Marina Arrigoni Ilaria Ricci Marzia Pulici Carolina Cesana Assistenti sociali: Elena Tettamanzi Vanna Riva Chiara Pierucci
  • Orari: Lunedì-Venerdì:: ore 09.00/12.30; Martedì: chiuso; Mercoledì: ore 09.00/13.00; Giovedì: ore 17.00/18.45
Cos'è: contributo economico per nuclei familiari numerosi con 3 o più figli minori, per le famiglie che dispongono di patrimoni e redditi limitati
Chi può richiederlo: posso richiederlo i cittadini italiano o comunitari residenti nel territorio dello Stato (art. 80, comma 5, della legge n. 388/00);
il nucleo familiare deve essere composto almeno da un genitore e tre minori di anni 18 che siano figli propri e sui quali si esercita la potestà genitoriale;
le risorse reddituali e patrimoniali del nucleo familiare non devono superare quelle previste dall’Indicatore della Situazione Economica (I.S.E.) valevole per l’assegno
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Modulo di richiesta compilato in ogni campo - corredato da dichiarazione ISEE in corso di validità e copia del DOCUMENTO DI IDENTITÀ del richiedente

È OBBLIGATORIO indicare sia un recapito telefonico che un indirizzo mail validi

DOVRANNO ESSERE INVIATE in allegato (no foto) al seguente indirizzo mail: SERVIZISOCIALI@COMUNE.BESANAINBRIANZA.MB.IT
Tempi: La domanda deve essere presentata al Comune di residenza del richiedente entro il termine del 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale viene richiesto l'assegno.
Il Comune, dopo avere controllato la sussistenza di tutti i requisiti, concede o nega l’assegno con un proprio provvedimento, e lo comunica a chi ha presentato la richiesta. In caso di concessione, trasmette all’INPS i dati necessari per il pagamento. L’INPS paga gli assegni con cadenza semestrale posticipata: pertanto, saranno erogati due assegni, ciascuno con l’importo totale dovuto nel semestre precedente, sulla base dei dati trasmessi dal Comune.
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti bonifico bancario
Dove rivolgersi: PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE CONTATTARE L’UFFICIO SERVIZI SOCIALI AL N. 0362 922027

LUNEDì, MERCOLEDì E VENERDì DALLE 9.00 ALLE 12.30

MARTEDì E GIOVEDì DALLE 13.30 ALLE 18.30
Documenti da presentare: Modulo richiesta compilato in ogni campo - corredato da dichiarazione ISEE in corso di validità e DOCUMENTO DI IDENTITÀ del richiedente

È OBBLIGATORIO indicare sia un recapito telefonico che un indirizzo mail validi

DOVRANNO ESSERE INVIATE in allegato (no foto) al seguente indirizzo mail: SERVIZISOCIALI@COMUNE.BESANAINBRIANZA.MB.IT
Riferimenti legislativi (Normativa): art. 65 della Legge 23 dicembre 1998, n. 448
Moduli Collegati al Procedimento
ultima modifica: christian.ribolla  04/06/2020
Risultato
  • 3
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