cerca nel sito
motore di ricerca

Comune di Besana in Brianza Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

Certificato di agibilità
Codice interno: IOSE02
Responsabile del procedimento: Arch. Maurizio Barella
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Sportello Unico Edilizia
  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Gianluca Della Mea
  • Assessore di Riferimento: Ass. Antonio Viscomi
  • Telefono: 0362/922003 - 14 - 78 - 57
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sportellounico@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Geom. Dario Maino Arch. Morena Mapelli Geom. Enrico Spinelli
  • Orari: Lunedì 9.00-12.30 solo appuntamento;martedì chiuso; mercoledì 9.00-13.00; giovedì 17.00-18.45; venerdì 9.00-12.30
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Sportello Unico Edilizia
  • Responsabile dell'ufficio: Arch. Gianluca Della Mea
  • Assessore di Riferimento: Ass. Antonio Viscomi
  • Telefono: 0362/922003 - 14 - 78 - 57
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sportellounico@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Geom. Dario Maino Arch. Morena Mapelli Geom. Enrico Spinelli
  • Orari: Lunedì 9.00-12.30 solo appuntamento;martedì chiuso; mercoledì 9.00-13.00; giovedì 17.00-18.45; venerdì 9.00-12.30
Cos'è: E' il certificato che attesta la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente.
Si richiede nei casi di :
a) nuove costruzioni;
b) ricostruzioni o sopraelevazioni, totali o parziali;
c) interventi sugli edifici esistenti che possano influire sulle condizioni di cui precedente periodo.
Chi può richiederlo: Il proprietario dell'immobile o il soggetto titolare del permesso di costruire o il soggetto che ha presentato la segnalazione certificata di inizio attività o la denuncia di inizio attività, o i loro successori o aventi causa
A chi è destinato: Ai soggetti sopra indicati
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Mediante consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'apposito modulo di richiesta, presente sul sito, debitamente compilato e corredato dalla documentazione necessaria oppure mediante spedizione tramite posta.
Tempi: Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda previa eventuale ispezione dell’edificio ovvero se in possesso di parere ASL mediante formazione di silenzio assenso.
Entro sessanta giorni dalla ricezione della domanda se in possesso di dichiarazione del progettista ai sensi dell'art. 20, comma 1 del DPR 380/2001 mediante formazione di silenzio assenso
Documentazione rilasciata: Certicato di agibilità
Validità documentazione rilasciata: In caso di interventi edilizi che modifichino le condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati, valutate secondo quanto dispone la normativa vigente
Spese a carico dell'utente: Marche da Bollo (n.2 nella misura vigente), Diritti di segreteria come distinti alla specifica voce della tabella "Diritti di segreteria" presente sul sito nella sezione Modulistica relativa allo Sportello unico per l'Edilizia
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Oneri, costo di costruzione e monetizzazioni mediante Bonifico Bancario alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN IT68Y0558432520000000007000
intestato a Comune di Besana in Brianza specificando la causale.
Diritti di segreteria con la medesima modalità sopra indicata oppure mediante Bollettino Postale numero di conto corrente postale 29288206 intestato a Comune di Besana in Brianza – servizio tesoreria indicando la causale.
Dove rivolgersi: Servizio Sportello Unico per l'Edilizia - 3° Piano Polo Civico negli orari di apertura al pubblico
Documenti da presentare: Vedi elenco allegati al modulo di richiesta di certificato di agibilità
Riferimenti legislativi (Normativa): D.P.R. 06/06/2001 n. 380 e s.m.i.
Strumenti di tutela in favore dell'interessato Ai sensi dell’art. 3 della legge 7/8/1990 n. 241, avverso tale provvedimento è consentito il ricorso al T.A.R. entro 60 giorni dalla notifica dello stesso (ex art. 21 L. 6/12/1971 n. 1034) ovvero al
Presidente della Repubblica, per motivi di legittimità, entro il termine di 120 giorni dalla data della predetta notifica, ai sensi degli artt. 8 e 9 del DPR 24/11/1971 n. 1199.
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela in favore dell'interessato Ricorso agli Organi giurisdizionali
Moduli Collegati al Procedimento
ultima modifica: Paola Molteni  30/11/2015
Risultato
  • 3
(3005 valutazioni)


 
Eventi e appuntamenti
<< marzo 2019 >>
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
 

Comune di Besana in Brianza

Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Tel. 0362 922 011 - Fax 0362 996 658

PEC: protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it

P.IVA 00717350961    C.F. 01556360152

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2011