cerca nel sito
motore di ricerca

Comune di Besana in Brianza Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

INDICE DEI PROCEDIMENTI SELEZIONATI:
  1. Richiesta di diete speciali
  2. Raccolta segnalazioni, suggerimenti e reclami
  3. Prestito in Biblioteca
  4. Iscrizione a BrianzaBiblioteche tramite biblioteca Besana Brianza
  5. I servizi on line di BrianzaBiblioteche
  6. Fondo Salvioni
  7. Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative sportive
  8. Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative culturali
  9. Concessione di utilizzo delle strutture sportive comunali
  10. Concessione contributo - Attività sportive e ricreative del tempo libero
  11. Concessione contributo - Attività culturali e di informazione
  12. Accoglienza nuovi residenti
Richiesta di diete speciali
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizi Pubblica Istruzione
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Ass. Luca Viviani
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: istruzione@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Marcotti Elena Riva Carla Micaela Doni
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi Pubblica Istruzione
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Ass. Luca Viviani
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: istruzione@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Marcotti Elena Riva Carla Micaela Doni
  • Orari: vedi la sezione Contatti
Cos'è: E' possibile richiedere diete speciali per allergie e intolleranze, motivazioni etico-religiose e in bianco
Chi può richiederlo: I genitori degli alunni iscritti al servizio di refezione scolastica, attivo presso le scuole dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII
A chi è destinato: Agli alunni frequentanti le scuole dell'istituto Comprensivo Giovanni XXIII e iscritti al servizio di refezione scolastica
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Compilando apposita modulistica in base alla tipologia di dieta richiesta, allegando la modulistica indicata nei moduli (ove richiesta)
Tempi: La dieta viene elaborata a cura della ditta appaltatrice entro 5 giorni lavorativi dalla trasmissione della richiesta da parte del Servizio Pubblica Istruzione
Spese a carico dell'utente: Nessuna
Dove rivolgersi: Servizio Pubblica Istruzione - Villa Borella piano terra Via Roma,1
Riferimenti legislativi (Normativa): Capitolato Speciale d'appalto - Linee Guida Nutrizionali ASL Monza e Brianza
Raccolta segnalazioni, suggerimenti e reclami
Codice interno: IOUR01
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi URP
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: urp@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Marcotti Elena Riva Carla Micaela Doni
  • Orari: vedi la sezione Contatti
Cos'è: E' possibile inoltrare segnalazioni, suggerimenti e reclami in merito a tempi, procedure e modalità di erogazione dei servizi comunali.
Chi può richiederlo: Cittadino, Impresa, Associazione
A chi è destinato: Cittadino, Impresa, Associazione
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Le segnalazioni possono essere presentate direttamente allo sportello, attraverso fax, attraverso posta elettronica, attraverso il vigile in frazione compilando apposita Modulistica. La segnalazione può essere inviata anche attraverso una mail. Non sono accolte segnalazioni presentate in forma anonima. Sono richiesti i seguenti dati: nome, cognome e indirizzo.
Tempi: 30 giorni solari
Documentazione rilasciata: Risposta attraverso lettere, indirizzo e-mail ( se fornito in fase di segnalazione), attraverso telefono.
Spese a carico dell'utente: Nessuna
Dove rivolgersi: Servizio URP - Villa Borella Piano terra Via Roma,1 negli orari di apertura al pubblico
Documenti da presentare: Modulo MDGN02
Riferimenti legislativi (Normativa): L. 150/2000, D.Lgs. 267/2000 art. 88, Norma UNI EN ISO 9001:2008
Moduli Collegati al Procedimento
Prestito in Biblioteca
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì CHIUSO • martedì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • mercoledì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • giovedì mattino CHIUSO - pomeriggio 14.00/19.00 • venerdì: 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • sabato 15.00/18.00
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: Biblioteca 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: Martedì: 9-12; 14-18 / Mercoledì: 9-12; 14-18 / Giovedì: 14-20 / Venerdì: 14-18 / Sabato: 15-18
Cos'è: Il servizio permette di prendere in prestito i libri, i dvd ed i CD musicali posseduti dalla propria biblioteca rispettando i termini di scadenza.
Modalità di accesso al servizi di prestito:
Libri: n. di prestiti 10 durata del prestito 28 gg. rinnovo 1 prenotazioni n. 5. E' possibile richiederli anche alle altre biblioteche tramite il prestito interbibliotecario .
Riviste: n. di prestiti 5 durata del prestito gg. 7 rinnovo 1 prenotazioni 5 . Non è attivo il prestito ionterbibliotecrio.
Multimedia:
n. di prestiti 5 durata del prestito gg. 7 non è possibile il rinnovo n. di prenotazioni 2 è attivo il prestito interbibliotecario
Chi può richiederlo: tutti gli iscritti
A chi è destinato: a tutti gli iscritti
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Presentandosi in Biblioteca con la propria tessera o CRS.
Dove rivolgersi: Biblioteca Civica "Peppino Pressi" via Viarana 14 Besana in Brianza
Orari di apertura al pubblico:
martedì e mercoledì 9.00-12.00 - 14.00-18.00
giovedì 14.00-20.00
venerdì 14.00-18.00
sabato 15.00-18.00
Documenti da presentare: tessera Brianzabiblioteche o CRS
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  http://www.comune.besanainbrianza.mb.it www.brianzabiblioteche.it www.brianzabiblioteche.medialibrary.it
Iscrizione a BrianzaBiblioteche tramite biblioteca Besana Brianza
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì CHIUSO • martedì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • mercoledì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • giovedì mattino CHIUSO - pomeriggio 14.00/19.00 • venerdì: 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • sabato 15.00/18.00
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: Biblioteca 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: Martedì: 9-12; 14-18 / Mercoledì: 9-12; 14-18 / Giovedì: 14-20 / Venerdì: 14-18 / Sabato: 15-18
Cos'è: Procedimento di tesseramento dell'utenza che permette l'accesso ai servizi di BrianzaBiblioteche
Chi può richiederlo: Tutti i cittadini residenti in Comune e non
A chi è destinato: Tutti i cittadini residenti in Comune e non
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : L'iscrizione è gratuita .
Tutti i nuovi iscritti possono richiedere di utilizzare la Carta Regionale dei Servizi(CRS) come tessera di iscrizione. Il codice Fiscale della CRS corrisponde al numero di tessera ed è anche il nome utente per l'utilizzo dei servizi on-line e di Media Library on Line.
A coloro che non possiedono la CRS viene rilasciata una tessera di iscrizione temporanea e viene richiesto il documento di identità.
Per i minori di 18 anni è necessaria la firma del genitore.
Documentazione rilasciata: Attivazione della CRS valida come tessera e rilascio della breve Guida ai servizi di BrianzaBiblioteche
Validità documentazione rilasciata: La tessera non ha scadenza
Spese a carico dell'utente: nessuna
Dove rivolgersi: Presso le Biblioteche di BrianzaBiblioteche in orari di apertura delle stesse.
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento della Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza approvato con del. di C.C. n. 60 del 15/11/2012.
Carta dei Servizi della Biblioteca Civica "Peppino Pressi" di Besana in Brianza approvato con del. G.C. n. 74 del 28/02/2013
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  webopac.brianzabiblioteche.it brianzabiblioteche.medialibrary.it
I servizi on line di BrianzaBiblioteche
Responsabile del procedimento: Marcotti Elena
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì CHIUSO • martedì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • mercoledì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • giovedì mattino CHIUSO - pomeriggio 14.00/19.00 • venerdì: 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • sabato 15.00/18.00
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: Biblioteca 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: Martedì: 9-12; 14-18 / Mercoledì: 9-12; 14-18 / Giovedì: 14-20 / Venerdì: 14-18 / Sabato: 15-18
Cos'è: da qualsiasi pc all'indirizzo webopac.brianzabiblioteche.it è possibile richiedere la password per effettuare autonomamente le operazioni di :
richieste o prenotazioni di documenti
rinnovo dei prestiti
controllo dei prestiti presenti sulla propria tessera.
Con Media library on line (MLOL) è possibile accedere ( all'indirizzo brianzabiblioteche.medialibrary.it) alle risorse di una biblioteca digitale: dagli e-book agli audiolibri, dai quotidiani ai video.
Chi può richiederlo: Tutti gli iscritti
A chi è destinato: A tutti gli iscritti
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per chi è in possesso della tessera (BLU) della biblioteca è necessario richiedere la password di accesso ai servizi on line e a MLOL direttamente in sede.
Per chi ha attivato la CRS è necessario richiedere la password per i sopracitati servizi al link webopac.brianzabiblioteche.it inserendo il proprio C.F. e la mail. La password verrà inviata nella casella di posta indicata al momento dell'iscrizione in biblioteca .
Spese a carico dell'utente: Nessuna spesa
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  www.brianzabiblioteche.it webopac.brianzabiblioteche.it brianzabiblioteche.medialibrary.it
Fondo Salvioni
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì CHIUSO • martedì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • mercoledì 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • giovedì mattino CHIUSO - pomeriggio 14.00/19.00 • venerdì: 09.00/12.30 - 14.00/18.00 • sabato 15.00/18.00
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Biblioteca
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: Biblioteca 0362/996108
  • Fax: 0362/996850
  • Email: biblioteca@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Susanna Bonacina Chiara Carozzi
  • Orari: Martedì: 9-12; 14-18 / Mercoledì: 9-12; 14-18 / Giovedì: 14-20 / Venerdì: 14-18 / Sabato: 15-18
Cos'è: Il "Fondo Salvioni" è una preziosa raccolta di volumi, in maggioranza d'arte , donata alla Biblioteca civica "Peppino Pressi" dal besanese Angelo Salvioni. Il fondo librario è ospitato in due sale della biblioteca su scaffalature donate e per questo, intitolate alla memoria di Pierino Brivio.
Questo patrimonio di cultura è consultabile on. line al lik
http://webopac.brianzabiblioteche.it/fondo salvioni
Chi può richiederlo: Il fondo Salvioni è solo in consultazione ed è consultabile da tutti i tesserati di brianzabiblioteche.
A chi è destinato: A tutti i tesserati di brianzabiblioteche.
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Si richiede la consultazione dei testi ai bibliotecari
Spese a carico dell'utente: Nessuna spesa
Dove rivolgersi: Pressio la Biblioteca Civica di Besana in Brianza sita in Via Viarana 14 in orari di apertura al pubblico:
martedì e mercoledì 9.00- 12.00 - 14.00 -18.00
giovedì 14.00 20.00
venerdì 14.00 -18.00
sabato 15.00-18.00
Riferimenti legislativi (Normativa): del di G.C 07/06/2006 n. 131
Accesso al Servizio Online Il servizio online è raggiungibile al seguente indirizzo:  http://webopac.brianzabiblioteche.it/fondo salvioni
Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative sportive
Codice interno: IOCU02
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Ass. Alcide Riva
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì 09.00 - 12.30; Mercoledì 9.00 - 13.00; Giovedì 17.00 - 18.45.
Cos'è: E' possibile richiede il patrocinio dell'Amministrazione Comunale per la realizzazione di manifestazioni ed iniziative sportive.
Chi può richiederlo: Enti pubblici e privati, associazioni e comitati
A chi è destinato: Enti pubblici e privati, associazioni e comitati
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per poter richiede il patrocinio è necessario presentare domanda su apposito modulo, sotto riportato, con allegato il programma dell'iniziativa, prima della stampa del materiale pubblicitario
Tempi: La concessione di patrocinio viene rilasciata entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta.
Documentazione rilasciata: La concessione di patrocinio verrà rilasciata dalla Giunta Comunale con deliberazione
Validità documentazione rilasciata: La validità della documentazione sarà specificata nell'autorizzazione
Dove rivolgersi: Presso Servizio Sport
Villa Borella
Via Roma, 1
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari:
lunedì – martedì 9.00 -12.30
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 9.00 – 12.30 17.00 -18.45
venerdì 9.00 – 12.30
Documenti da presentare: Modulo richiesta con allegato programma della manifestazione
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 07.02.1991 (art. 14).
Note: L'ente richiedente dovrà riportare su tutto il materiale pubblicitario prodotto lo stemma del Comune e la dicitura "con il patrocinio di" secondo le indicazioni fornite dal servizio sport
Moduli Collegati al Procedimento
Concessione patrocinio - manifestazioni ed iniziative culturali
Codice interno: IOCU02
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Cultura
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Cultura
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
Cos'è: E' possibile richiedere il patrocinio dell'Amministrazione Comunale per la realizzazione di manifestazioni ed iniziative culturali.
Chi può richiederlo: Enti pubblici e privati, associazioni e comitati
A chi è destinato: Enti pubblici e privati, associazioni e comitati
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per poter richiede il patrocinio è necessario presentare domanda su apposito modulo, sotto riportato, con allegato il programma dell'iniziativa, prima della stampa del materiale pubblicitario
Tempi: La concessione di patrocinio viene rilasciata entro 15 giorni dalla presentazione della richiesta.
Documentazione rilasciata: La concessione di patrocinio verrà rilasciata dalla Giunta Comunale con deliberazione
Validità documentazione rilasciata: La validità della documentazione sarà specificata nell'autorizzazione
Dove rivolgersi: Presso Servizio Cultura Biblioteca
Villa Borella
Via Roma, 1
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari:
lunedì – martedì 9.00 -12.30
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 9.00 – 12.30 17.00 -18.45
venerdì 9.00 – 12.30
Documenti da presentare: Modulo richiesta con allegato programma della manifestazione
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 07.02.1991 (art. 14).
Note: L'ente richiedente dovrà riportare su tutto il materiale pubblicitario prodotto lo stemma del Comune e la dicitura "con il patrocinio di" secondo le indicazioni fornite dal servizio cultura
Moduli Collegati al Procedimento
Concessione di utilizzo delle strutture sportive comunali
Codice interno: IOSP01
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Ass. Alcide Riva
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì 09.00 - 12.30; Mercoledì 9.00 - 13.00; Giovedì 17.00 - 18.45.
Cos'è: Nel territorio comunale ci sono diverse strutture sportive:
•Palestre comunali;
•Palazzetto “Ezio Perego”;
•Campi A e B del Centro Sportivo Comunale;
•Pista di atletica presso il Centro Sportivo Comunale;
•Area attrezzata presso il Centro Sportivo Comunale (per il mese di giugno e luglio)

E’ possibile utilizzare le suddette strutture presentando una domanda su apposita modulistica.
Chi può richiederlo: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni.
A chi è destinato: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni.
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per poter utilizzare le strutture sportive è necessario presentare domanda su apposita modulistica, sotto riportata, con allegata le norme d’uso della struttura richiesta, sottoscritte per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante dell’associazione o ente richiedente.
Tempi: Gli interessati che intendono usufruire in via continuativa per l’intero anno sportivo degli impianti di pertinenza delle scuole e quelli di proprietà comunale gestiti direttamente dall’Amministrazione Comunale, sono tenuti a presentare prima dell’inizio di ogni anno di attività, entro i termini stabiliti dall’Amministrazione Comunale con apposito avviso, domanda su modulistica predisposta dall’Ufficio Sport.

Le richieste di carattere occasionale o di durata inferiore all’intero anno dovranno essere presentata almeno 15 giorni prima della data di utilizzo della struttura al servizio sport o all’ufficio protocollo, con la modulistica sopra indicata.
L'autorizzazione all’utilizzo viene rilasciata, con delibera di Giunta Comunale, o provvedimento del responsabile del servizio sport, nel termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Documentazione rilasciata: Autorizzazione con atto di Giunta Comunale o con nota del Responsabile del Servizio
Validità documentazione rilasciata: La validità della documentazione sarà specificata nell'autorizzazione
Spese a carico dell'utente: La tariffa oraria di utilizzo delle palestre comunali è di € 13,00 + € 6,00 per l'accensione del riscaldamento per il periodo dal 15 aprile al 15 ottobre.
Le tariffe dei campi e palazzetto "Ezio Perego " e tennis e atletica sono meglio specificati nei moduli sotto riportati
Modalità per l'effettuazione dei pagamenti Le modalità di pagamento verranno comunicate agli interessati nell’autorizzazione d’utilizzo inviata dal servizio.
Dove rivolgersi: Presso Servizio Sport
Villa Borella
Via Roma, 1
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari:
lunedì – martedì 9.00 -12.30
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 9.00 – 12.30 17.00 -18.45
venerdì 9.00 – 12.30
Documenti da presentare: Modulo utilizzo struttura con allegate norme d'uso sottoscritte
Riferimenti legislativi (Normativa): -Regolamento per l’affidamento della gestione e dell’utilizzo degli impianti sportivi del comune di Besana in Brianza - approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N. 53 del 29 novembre 2010 e successivamente modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 19.04.2018.

Concessione contributo - Attività sportive e ricreative del tempo libero
Codice interno: IOCU01
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Sport
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Ass. Alcide Riva
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: Lunedì - Martedì - Giovedì - Venerdì 09.00 - 12.30; Mercoledì 9.00 - 13.00; Giovedì 17.00 - 18.45.
Cos'è: E' possibile ottenere dall’Amministrazione Comunale l’attribuzione di contributi e benefici economici.
Chi può richiederlo: Il contributo può essere richiesto da cittadini, gruppi, enti ed associazioni , come previsto all'art. 9 del "Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati" in allegato. I settori per i quali si può effettuare richiesta di contributo sono indicati all'art. 8 del suddetto Regolamento.
A chi è destinato: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per poter richiede il contributo è necessario presentare domanda su apposito modulo, sotto riportato
Tempi: La Giunta Comunale stabilisce ogni anno con propria deliberazione, entro un mese dall'approvazione del bilancio, i termini ed i criteri per la presentazione delle richieste di contributi da parte dei soggetti interessati.
Per conoscere le scadenze è necessario contattare il servizio sport
Documentazione rilasciata: La concessione di contributo verrà rilasciata dalla Giunta Comunale con deliberazione
Dove rivolgersi: Presso Servizio Sport
Villa Borella
Via Roma, 1
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari:
lunedì – martedì 9.00 -12.30
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 9.00 – 12.30 17.00 -18.45
venerdì 9.00 – 12.30
Documenti da presentare: Modulo richiesta completo degli allegati indicati nello stesso.
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 07.02.1991
Concessione contributo - Attività culturali e di informazione
Codice interno: IOCU01
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Unità organizzativa responsabile dell’istruttoria: Servizio Cultura
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizio Cultura
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922058
  • Fax: 0362/996658
  • Email: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Rosa Iolanda Piserà
  • Orari: vedi la sezione Contatti
Cos'è: E' possibile ottenere dall’Amministrazione Comunale l’attribuzione di contributi e benefici economici.
Chi può richiederlo: Il contributo può essere richiesto da cittadini, gruppi, enti ed associazioni , come previsto all'art. 9 del "Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati" in allegato. I settori per i quali si può effettuare richiesta di contributo sono indicati all'art. 8 del suddetto Regolamento.
A chi è destinato: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
Come si richiede : Per poter richiede il contributo è necessario presentare domanda su apposito modulo, sotto riportato
Tempi: La Giunta Comunale stabilisce ogni anno con propria deliberazione, entro un mese dall'approvazione del bilancio, i termini ed i criteri per la presentazione delle richieste di contributi da parte dei soggetti interessati.
Per conoscere le scadenze è necessario contattare il servizio cultura
Documentazione rilasciata: La concessione di contributo verrà rilasciata dalla Giunta Comunale con deliberazione
Dove rivolgersi: Presso Servizio Cultura Biblioteca
Villa Borella
Via Roma, 1
Tel. 0362/92.20.58 – Fax 0362/99.66.58
e-mail: cultura@comune.besanainbrianza.mb.it
Orari:
lunedì – martedì 9.00 -12.30
mercoledì 9.00 – 13.00
giovedì 9.00 – 12.30 17.00 -18.45
venerdì 9.00 – 12.30
Documenti da presentare: Modulo richiesta completo degli allegati indicati nello stesso.
Riferimenti legislativi (Normativa): Regolamento Comunale per la concessione di finanziamenti e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 9 del 07.02.1991
Accoglienza nuovi residenti
Codice interno: IOUR02
Responsabile del procedimento: Elena Marcotti
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: dott.ssa Emanuela Maggi - Segretario Generale
  • Telefono: 0362/922031 opp. 08
  • Fax: 0362/996658
  • Email: segreteria@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Orari: Solo su appuntamento.
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Servizi URP
  • Responsabile dell'ufficio: Elena Marcotti
  • Assessore di Riferimento: Sindaco Emanuele Pozzoli
  • Telefono: 0362/922026 opp. 22
  • Fax: 0362/996658
  • Email: urp@comune.besanainbrianza.mb.it
  • Contatti: Orari • lunedì e martedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30 • mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 • giovedì dalle 9.00 alle 12.30, al pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.45 • venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.30
  • Operatori: Marcotti Elena Riva Carla Micaela Doni
  • Orari: vedi la sezione Contatti
Cos'è: Dopo la presentazione della dichiarazione di inizio utenza (TARI) presso il Servizio Tributi, i dichiaranti possono ricevere informazioni riguardanti i servizi comunali (giorni e orari di apertura) e il territorio (scuole, storia, associazioni, iniziative culturali). In questa occasione viene consegnato il secchiello per la raccolta dei rifiuti organici e quello per la raccolta del vetro se spettante (per abitazioni singole e per condomini con non più di 6 famiglie).
Chi può richiederlo: Chi effettua nuova dichiarazione TARI (cittadino o impresa).
A chi è destinato: Chi effettua nuova dichiarazione TARI ( cittadino o impresa).
Modalità di Attivazione: A domanda
Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Telefonando ai recapiti telefonici del Responsabile
Come si richiede : Presentando la dichiarazione TARI resa presso il servizio Tributi.
Tempi: Immediato
Documentazione rilasciata: Orari degli uffici comunali, orario di ricevimento di Sindaco e Assessori, Calendario PRO LOCO, Stradario , Calendario e modalità della raccolta differenziata, materiale relativo ad eventi culturali, sportivi e del tempo libero,
Spese a carico dell'utente: Non ci sono costi
Dove rivolgersi: Servizio URP - Villa Borella Via Roma,1 negli orari di apertura al pubblico
Riferimenti legislativi (Normativa): Legge 150/2000
 
Eventi e appuntamenti
<< ottobre 2019 >>
L M M G V S D
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
             
 

Comune di Besana in Brianza

Via Roma, 1 - 20842 Besana in Brianza (MB)

Tel. 0362 922 011 - Fax 0362 996 658

PEC: protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it

P.IVA 00717350961    C.F. 01556360152

Portale internet realizzato da Progetti di Impresa Srl Copyright © 2011