Concessione di utilizzo delle strutture sportive comunali

Ultima modifica 12 agosto 2022

• Cos'è: Nel territorio comunale ci sono diverse strutture sportive:
    •Palestre comunali;
    •Palazzetto “Ezio Perego”;
    •Campi A e B del Centro Sportivo Comunale;
    •Pista di atletica presso il Centro Sportivo Comunale;
    •Area attrezzata presso il Centro Sportivo Comunale (per il mese di giugno e luglio)

E’ possibile utilizzare le suddette strutture presentando una domanda su apposita modulistica.
  • Chi può richiederlo: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni.
  • A chi è destinato: Cittadini, gruppi, enti ed associazioni.
  • Modalità di Attivazione: A domanda
  • Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso:Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
  • Come si richiede: Per poter utilizzare le strutture sportive è necessario presentare domanda su apposita modulistica, sotto riportata, con allegata le norme d’uso della struttura richiesta, sottoscritte per presa visione ed accettazione dal legale rappresentante dell’associazione o ente richiedente.
  • Tempi:Gli interessati che intendono usufruire in via continuativa per l’intero anno sportivo degli impianti di pertinenza delle scuole e quelli di proprietà comunale gestiti direttamente dall’Amministrazione Comunale, sono tenuti a presentare prima dell’inizio di ogni anno di attività, entro i termini stabiliti dall’Amministrazione Comunale con apposito avviso, domanda su modulistica predisposta dall’Ufficio Sport.

Le richieste di carattere occasionale o di durata inferiore all’intero anno dovranno essere presentata almeno 15 giorni prima della data di utilizzo della struttura al servizio sport o all’ufficio protocollo, con la modulistica sopra indicata.
    L'autorizzazione all’utilizzo viene rilasciata, con delibera di Giunta Comunale, o provvedimento del responsabile del servizio sport, nel termine massimo di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
  • Documentazione rilasciata:Autorizzazione con atto di Giunta Comunale o con nota del Responsabile del Servizio
  • Validità documentazione rilasciata:La validità della documentazione sarà specificata nell'autorizzazione
  • Spese a carico dell'utente: Rivolgersi all'ufficio
  • Modalità per l'effettuazione dei pagamentiLe modalità di pagamento verranno comunicate agli interessati nell’autorizzazione d’utilizzo inviata dal servizio.
  • Dove rivolgersi:Presso Ufficio Sport
  • Documenti da presentare:Modulo utilizzo struttura con allegate norme d'uso sottoscritte
  • Riferimenti legislativi (Normativa):-Regolamento per l’affidamento della gestione e dell’utilizzo degli impianti sportivi del comune di Besana in Brianza - approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N. 53 del 29 novembre 2010 e successivamente modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 26 del 19.04.2018.

• Moduli Collegati al Procedimento