Area gestione del territorio

Ultima modifica 28 febbraio 2024

Il settore gestione del territorio del comune si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse territoriali.

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Competenze

Le sue responsabilità includono: Urbanistica: Definizione di piani urbanistici per lo sviluppo del territorio, gestione del patrimonio edilizio e pianificazione degli spazi pubblici. Edilizia: Regolamentazione e gestione delle attività edilizie, rilascio di autorizzazioni e controllo delle conformità. Ambiente e Sostenibilità: Promozione di politiche ambientali, gestione delle risorse naturali e adozione di iniziative sostenibili. Viabilità e Trasporti: Pianificazione e gestione delle infrastrutture stradali, trasporti pubblici e mobilità urbana. Parchi e Aree Verdi: Tutela e gestione di parchi pubblici, aree verdi e spazi ricreativi. Catasto e Pubblicità Immobiliare: Gestione delle informazioni catastali, registrazione di atti immobiliari e pubblicità immobiliare. Risorse Idriche: Monitoraggio e gestione delle risorse idriche, incluso il rifornimento di acqua potabile e la gestione delle reti idriche. Collaborazione con Enti Esterni: Collaborazione con enti regionali, provinciali e altri attori per garantire coerenza e sinergie nelle politiche territoriali. L'obiettivo è assicurare uno sviluppo armonioso, sostenibile e ben pianificato del territorio comunale, promuovendo la qualità della vita per i cittadini e la salvaguardia dell'ambiente.

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Tipo di organizzazione

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Persone che compongono la struttura