Procedimenti e modulistica - Edilizia

Ultima modifica 4 aprile 2024

Il SUE è lo Sportello Unico per l’Edilizia.

Il SUE, istituito in base al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i., svolge le funzioni stabilite dall’art.5 del medesimo decreto.

Presentazione Pratiche Edilizie e Pratiche Sismiche

A decorrere dalla data del 03/07/2023 le pratiche edilizie e sismiche dovranno essere presentate esclusivamente con modalità telematica accedendo alla piattaforma informatica Sportello Telematico Polifunzionale mediante lo Sportello Telematico presente sul sito istituzionale del Comune di Besana in Brianza.

Modulistica
  1. TABELLA ONERI DI NUOVA COSTRUZIONE, DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE AGGIORNAMENTO 2015
  2. COSTO DI COSTRUZIONE AGGIORNATO AL 2024 - RIFERIMENTO DETERMINA N. 885 DEL 28.12.2023 DEL RESPONSABILE DEL SETTORE GESTIONE TERRITORIO
  3. DETERMINA N. 145 DEL 17/03/2020 - INDIVIDUAZIONE ZONE URBANISTICHE INTERESSATE DAL BONUS FACCIATE
  4. DELIBERA N. 13 DEL 19/01/2009 - DETERMINAZIONE IMPORTI MONETIZZAZIONI
Rideterminazione dei dirtti di segreteria per i procedimenti inerenti lo Sportello Edilizia - Urbanistica

La delibera di giunta 12/02/2024, n. 26 ad oggetto "Determinazione diritti di segreteria e tariffe/canoni/concessioni dei servizi comunali anno 2024" l'Amministrazione comunale ha definito gli importi da applicare alle pratiche amministrative.

I pagamenti delle pratiche inviate tramite lo Sportello Telematico devono essere esclusivamente effettuati attraverso la piattaforma PagoPA, direttamente in fase di presentazione dell'istanza.

Nuova modalità di richiesta di accesso agli atti dello Sportello Unico Edilizia

Si comunica che in attuazione della Delibera di Giunta Comunale n.88 del 16/06/2021 è cambiata la modalità di accesso agli atti per le pratiche edilizie.

Le richieste dovranno essere effettuate esclusivamente tramite il Portale INPRATICA accedendo mediante il seguente link: https://inpratica.microdisegno.com/besanainbrianza/login.html

Gli importi relativi ai costi sono stati determinati e approvati con Delibera di Giunta Comunale n.171 del 04/11/2021. Si chiede che il versamento iniziale sia di euro 60,00, i successivi ed eventuali conguagli verranno chiesti direttamente dall'ufficio competente.

Richiesta attestazione di idoneità abitativa

Le istanze dovranno essere presentate con modalità telematica accedendo alla Sportello Telematico del comune.

;