Sport e Tempo libero
Ultima modifica 14 settembre 2022
L’Ufficio si occupa della promozione della pratica sportiva per le diverse fasce di età. Sostiene l’attività sportiva delle scuole, collabora con le associazioni sportive presenti sul territorio.
Gestisce gli impianti sportivi nelle forme previste dal regolamento comunale, mette a disposizione delle associazioni gli impianti di proprietà comunale, ivi comprese le strutture annesse agli istituti scolastici, in orario extrascolastico.
Collabora con le associazioni del territorio per l’organizza di manifestazioni sportive.
Sostiene le associazioni del territorio concedendo il patrocinio per la realizzazione di manifestazioni sportive e l’eventuale erogazione di contributi in base al Regolamento Comunale vigente.
Nel territorio comunale ci sono diverse strutture sportive:
- Palestre comunali;
- Palazzetto “Ezio Perego”;
- Campi A e B del Centro Sportivo Comunale.
In quali tempi
Gli interessati che intendono usufruire in via continuativa per l’intero anno sportivo degli impianti di pertinenza delle scuole e quelli di proprietà comunale gestiti direttamente dall’Amministrazione Comunale, sono tenuti a presentare prima dell’inizio di ogni anno di attività, entro i termini stabiliti dall’Amministrazione Comunale con apposito avviso, domanda su modulistica predisposta dall’Ufficio Sport.
Le richieste a carattere occasionale dovranno essere effettuate almeno 15 giorni prima della data di utilizzo della struttura, su apposita modulistica.
L'autorizzazione all’utilizzo viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
La richiesta di utilizzo con allegate le norme d’uso, dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità:
- a mano presso l’Ufficio Sport nei consueti orari di apertura clicca qui allegando un documento d'identità;
- tramite posta elettronica certificata (PEC) solo se proveniente da un indirizzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.besanainbrianza.mb.it ;
- tramite mail all’indirizzo sport@comune.besanainbrianza.mb.it allegando domanda firmata digitalmente o scansione della domanda con firma autografa e copia di un documento di identità.
Moduli
Per la richiesta si invita ad utilizzare il modulo specifico per ciascuna struttura
PALESTRA COMUNALE
CAMPI DA CALCIO
PALAZZETTO EZIO PEREGO
Come richiedere informazioni sullo stato della richiesta
Il richiedente può chiedere informazioni, relative alla propria richiesta in corso rivolgendosi al responsabile del procedimento, verbalmente o inviando una comunicazione scritta ai seguenti recapiti:
Telefono: 0362/922058
E-mail: sport@comune.besanainbrianza.mb.it
Tariffe
Rivolgersi all'ufficio.
Documentazione