Scrutatori di seggio elettorale - domanda di iscrizione e rinuncia

Ultima modifica 19 luglio 2022

  • Cos'è: L'ufficio elettorale è incaricato di tenere l'Albo degli scrutatori. In caso di elezioni, la Commissione Elettorale Comunale si riunisce in pubblica adunanza e nomina il numero di scrutatori necessari, tra gli iscritti nell'ALbo. Chi per motivi personali vuole esserne cancellato può presentare domanda.
  • Chi può richiederlo: Chi è iscritto nelle liste elettorlai del Comune, ha meno di 70 anni, possiede la licenza della scuola dell'obbligo, non lavora presso l'ufficio elettorale, non appartiene alle forze armate in servizio e non è candidato alle elezioni
  • A chi è destinato: Chi è iscritto nelle liste elettorlai del Comune, ha meno di 70 anni, possiede la licenza della scuola dell'obbligo, non lavora presso l'ufficio elettorale, non appartiene alle forze armate in servizio e non è candidato alle elezioni
  • Modalità di Attivazione: A domanda
  • Modalità recupero informazioni propri procedimenti in corso: Tramite mail all'indirizzo del Responsabile
  • Come si richiede: Presentandosi allo sportello e compilando l'apposito modulo.
  • Tempi: Le richieste di iscrizione o cancellazione vanno presentate entro il 30 novembre di ciascun anno
  • Spese a carico dell'utente: nessuna
  • Dove rivolgersi: Presso l'ufficio elettorale.
  • Documenti da presentare: Documento di identità in corso di validità.
  • Riferimenti legislativi (Normativa): L 95/1998; L 53/1990; L 120/1999
  • Moduli Collegati al Procedimento