Procedimenti e modulistica - Rifiuti

Ultima modifica 26 giugno 2023

RACCOLTA RIFIUTI - GESTIONE DEI RIFIUTI, MODALITA’ DI CONFERIMENTO E DI RACCOLTA ED ALTRI SERVIZI.
Cosa devo fare per rispettare le modalità di raccolta?
  • Per i nuovi cittadini:

Effettuare quanto prima la denuncia TARI presso l'ufficio Tributi. Lo stesso provvederà a fornirvi il "kit di benvenuto", che comprende:

    • MINIGUIDA (FACCIAMO LA DIFFERENZA);
    • Contenitore da 10 litri della frazione organica;
    • Contenitore del vetro da 30 litri ove previsto (per condomini con più di 6 appartamenti è previsto il contenitore carrellato ad uso condominiale);
    • n. 3 sacchi BLU RFID, nelle more dell'attivazione (1 mese dalla denuncia TARI) della tessera sanitaria (CNS) dell'iscritto al ruolo TARI, per il ritiro dei medesimi sacchi al distributore automatico.
  • Per i cittadini già iscritti al ruolo TARI:

E' possibile ritirare la MINIGUIDA contenente il calendario o provvedere alla stampa dal link sottostante. Per il ritiro dei sacchi BLU RFID e, per chi ne avesse fatto richiesta, dei sacchi arancioni, è necessario recarsi direttamente al distributore automatico con la tessera sanitaria (CNS) della persona iscritta al ruolo TARI.

Per qualsiasi richiesta d’informazione, segnalazioni di disservizi e prenotazione di servizi a chiamata (sfalci verdi e ingombranti / grandi RAEE) o per attivazione del servizio bi-settimanale di raccolta dei sacchi arancioni (pannolini e pannoloni), ai sensi di quanto definito dalla Delibera 15/2022 di ARERA, gli utenti devono usare esclusivamente il numero verde di Gelsia Ambiente S.r.l. - 800 44 59 64 e nei casi sottoelencati, i seguenti canali:

E' possibile ritirare i sacchi arancioni direttamente al distributore automatico a partire dalle 72 ore successive alla richiesta. Nelle more, utilizzare il sacco BLU RFID.

  • Per le nuove utenze non domestiche, previa iscrizione ruolo TARI, o per quelle già iscritte al ruolo TARI che non hanno ritirato i sacchi BLU RFID alla distribuzione massiva:

E' possibile ritirare la MINIGUIDA contenente il calendario presso l'ufficio Tributi o stampandola dal link sottostante. Per il ritiro dei sacchi BLU RFID al distributore automatico è necessario ritirare e farsi abilitare la tessera G - CARD presso un qualsiasi sportello di Gelsia Ambiente. Per consultare i giorni e gli orari di apertura, consultare il seguente link: https://www.gelsiambiente.it/servizi/sportelli/

SI RICORDA CHE IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO A BESANA IN BRIANZA E' POSIZIONATO IN VIA LEONARDO DA VINCI PRESSO L'INGRESSO DEL PARCHEGGIO INTERRATO DELLA PALESTRA MONTI.

Servizio di raccolta del verde a domicilio: “Abbonati al Verde!”

Dal 2019, per le utenze domestiche, parte il nuovo servizio di ritiro del verde a domicilio per chi ne volesse usufruire . Costi e modalità di richiesta sono illustrati nel relativo volantino. Resta ugualmente possibile per i cittadini, senza costi aggiuntivi, conferire il verde in Piattaforma Ecologica in via Matteotti.

DOCUMENTI

  • Facciamo la differenza : la MINIGUIDA contenente il CALENDARIO valido dal 21.01.2019 al 31.07.2028, le ZONE e i GIORNI di raccolta e le indicazioni per differenziare meglio i rifiuti oltre altre informazioni utili;
  • Volantino “Abbonati al Verde!”.

Per maggiori informazioni e per rimanere sempre informati si suggerisce l’installazione sui propri smartphone dell’applicazione del Gestore Gelsia Ambiente Srl - “G-APP”.


Esplora Procedimenti e modulistica - Rifiuti

;