Tutta l'amministrazione (31)

L'ufficio si occupa dell'amministrazione degli alloggi di edilizia residenziale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi per la prima infanzia

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa del servizio di raccolta rifiuti e della pulizia strade.

Vai alla Pagina

Lo sportello al cittadino all'interno del settore comunale fornisce assistenza e informazioni dirette ai residenti. Si occupa di rispondere a domande, raccogliere richieste, fornire documenti e guidare i cittadini attraverso i servizi offerti dal comune.

Vai alla Pagina

La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

Il Servizio si occupa delle operazione di tumulazione, gestione dei cimiteri e rinnovo concessioni cimiteriali.

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa della manutenzione degli immobili comunali, del verde e delle strade.

Vai alla Pagina

Il servizio segue la progettazione e l'attuazione delle opere pubbliche.

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa della tutela dell'ambiente e del rilascio delle relative autorizzazioni.

Vai alla Pagina

Il settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del comune si occupa della pianificazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche.

Vai alla Pagina

l servizio si occupa della pianificazione del territorio, del rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e degli atti / convenzioni relativi a piani di lottizzo o varianti al PGT.

Vai alla Pagina

Il Polo Catastale rappresenta il naturale sviluppo dello Sportello Decentrato già attivo a Besana in brianza dal 1 marzo 2002, grazie a un proficuo percorso di collaborazione con l'Agenzia del Territorio iniziato nell'anno 1997

Vai alla Pagina

Il SUAP è lo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Vai alla Pagina

Il SUE è lo Sportello Unico per l’Edilizia. Il SUE, istituito in base al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i., svolge le funzioni stabilite dall’art.5 del medesimo decreto.

Vai alla Pagina

Il settore gestione del territorio del comune si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse territoriali.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

Il settore politiche sociali e abitative del comune si occupa di progettare, implementare e gestire iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi sociali e abitativi.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione contabile ed amministrativa del personale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione contabile e finanziaria dell'ente, delle entrate e della spesa e degli adempimenti fiscali in cui l'Ente è un contribuente.

Vai alla Pagina

Il settore gestisce le risorse umane e si occupa dell'organizzazione interna dell'ente.

Vai alla Pagina

La Segreteria si occupa della gestione degli atti e dei rapporti con gli Organi istituzionali.

Vai alla Pagina

L'Ufficio Servizi Demografici gestisce i dati relativi alla popolazione, compresi registri di nascita, matrimonio e decesso, assicurando la corretta registrazione e archiviazione dei documenti.

Vai alla Pagina

L'ufficio Protocollo si occupa della ricezione e protocollazione delle pratiche da presentare al Comune.

Vai alla Pagina

Il Servizio Informatico Comunale si occupa della gestione del sistema informatico comunale, dei Sistemi Informativi e della transizione digitale.

Vai alla Pagina

Il servizio si occupa delle notifiche di atti per conto del Comune e di altri Enti

Vai alla Pagina

L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio Cultura si occupa dei rapporti con le realtà culturali del territorio e promuove iniziative nel settore.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dei rapporti con le associazione e società sportive, promuove iniziative nel settore dello sport e coordina l'utilizzo delle strutture sportive comunali

Vai alla Pagina

gestisce e coordina le questioni relative ai trasporti pubblici e alla mobilità sul territorio comunale.

Vai alla Pagina

L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.