Tutta l'amministrazione (31)
L'ufficio si occupa dell'amministrazione degli alloggi di edilizia residenziale.
L'ufficio si occupa della gestione dei servizi per la prima infanzia
Il servizio si occupa del servizio di raccolta rifiuti e della pulizia strade.
Lo sportello al cittadino all'interno del settore comunale fornisce assistenza e informazioni dirette ai residenti. Si occupa di rispondere a domande, raccogliere richieste, fornire documenti e guidare i cittadini attraverso i servizi offerti dal comune.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Servizio si occupa delle operazione di tumulazione, gestione dei cimiteri e rinnovo concessioni cimiteriali.
Il servizio si occupa della manutenzione degli immobili comunali, del verde e delle strade.
Il servizio segue la progettazione e l'attuazione delle opere pubbliche.
Il servizio si occupa della tutela dell'ambiente e del rilascio delle relative autorizzazioni.
Il settore Lavori Pubblici e Servizi Manutentivi del comune si occupa della pianificazione, realizzazione e manutenzione delle infrastrutture pubbliche.
l servizio si occupa della pianificazione del territorio, del rilascio dei certificati di destinazione urbanistica e degli atti / convenzioni relativi a piani di lottizzo o varianti al PGT.
Il Polo Catastale rappresenta il naturale sviluppo dello Sportello Decentrato già attivo a Besana in brianza dal 1 marzo 2002, grazie a un proficuo percorso di collaborazione con l'Agenzia del Territorio iniziato nell'anno 1997
Il SUAP è lo Sportello Unico per le Attività Produttive.
Il SUE è lo Sportello Unico per l’Edilizia. Il SUE, istituito in base al D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i., svolge le funzioni stabilite dall’art.5 del medesimo decreto.
Il settore gestione del territorio del comune si occupa della pianificazione, organizzazione e gestione delle risorse territoriali.
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
Il settore politiche sociali e abitative del comune si occupa di progettare, implementare e gestire iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso interventi sociali e abitativi.
L'ufficio si occupa della gestione contabile ed amministrativa del personale.
L'ufficio si occupa della gestione contabile e finanziaria dell'ente, delle entrate e della spesa e degli adempimenti fiscali in cui l'Ente è un contribuente.
Il settore gestisce le risorse umane e si occupa dell'organizzazione interna dell'ente.
La Segreteria si occupa della gestione degli atti e dei rapporti con gli Organi istituzionali.
L'Ufficio Servizi Demografici gestisce i dati relativi alla popolazione, compresi registri di nascita, matrimonio e decesso, assicurando la corretta registrazione e archiviazione dei documenti.
L'ufficio Protocollo si occupa della ricezione e protocollazione delle pratiche da presentare al Comune.
Il Servizio Informatico Comunale si occupa della gestione del sistema informatico comunale, dei Sistemi Informativi e della transizione digitale.
Il servizio si occupa delle notifiche di atti per conto del Comune e di altri Enti
L'area affari generali rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente.
L'ufficio Cultura si occupa dei rapporti con le realtà culturali del territorio e promuove iniziative nel settore.
L'ufficio si occupa dei rapporti con le associazione e società sportive, promuove iniziative nel settore dello sport e coordina l'utilizzo delle strutture sportive comunali
gestisce e coordina le questioni relative ai trasporti pubblici e alla mobilità sul territorio comunale.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.